Come previsto dalla gara di privatizzazione, dallo statuto e dai contratti sottoscritti, MO.VER., utilizzando l’introito derivante dalla gestione degli stalli a pagamento, deve eseguire  lavori  di manutenzione nella Città per un importo minimo di € 1.500.000 anno.

L’esecuzione dei lavori spetta al socio privato di MOVER che in sede di gara ha effettuato, sull’elenco prezzi predisposto, un ribasso del 15% sui prezzi unitari a base d’asta.

 

MO.VER S.p.A. esplica le funzioni di soggetto operativo pur senza autonoma capacità decisionale in merito agli interventi da realizzare.

Le attività infatti sono svolte sulla base delle indicazioni e delle risorse finanziarie fornite dall’Amministrazione Comunale in sede di pianificazione annuale degli interventi, di volta in volta implementata in base alla necessità sopravvenute esplicitate dell’Amministrazione Comunale.

Le risorse disponibili derivanti dalle tariffe per la sosta possono essere integrate con fondi all’uopo stanziati dall’Amministrazione Comunale a concorrenza dell’importo globale necessario per l’esecuzione di un singolo intervento.

MO.VER S.p.A. indirizza la propria attività alla massima collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con i competenti Uffici Comunali per la programmazione di un’efficiente manutenzione, precisando che i rapporti contrattuali impongono a MO.VER spa funzioni di soggetto operativo senza autonoma capacità decisionale in ordine agli interventi che vengono richiesti di volta in volta dalle competenti autorità: (RUP COMUNALE - POLIZIA MUNICIPALE – UFFICIO U.R.P.).

MO.VER. riceve periodicamente disposizioni dal Comando Polizia Municipale per interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale/verticale e semaforica, dal competente Ufficio Lavori Pubblici per interventi su manti stradali, marciapiedi, piste ciclabili etc, e dall’ufficio URP del Comune di Viareggio relativamente a tutte le segnalazioni per interventi di lieve entità su marciapiedi ed asfalti.

Le richieste e le disposizioni ricevute vengono da MO.VER. elaborate e trasmesse all’Impresa Del Pistoia scrl per l’esecuzione dei lavori. Una volta ricevuto il report dall’Impresa, la società comunica all’A.C. i vari interventi effettuati in relazione agli ordini ricevuti, dettagliando ogni spesa sostenuta. 

In collaborazione tra MO.VER. e vari uffici del Comune di Viareggio, da luglio 2017 è stata predisposta una procedura per la gestione delle segnalazioni dei cittadini in particolare quelle che arrivano all’Ufficio URP. Regolamentare le procedure, renderle più semplici e chiare, è stata ritenuta la base per cercare di dare risposte efficaci ed efficienti alle criticità quotidiane riscontrate dall’URP, anche nell’ottica di instaurare una accentuata sinergia tra il Comune di Viareggio e la MO.VER spa.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta