News

News

Sosta a pagamento nell'area "ex latino-americano"

Luglio 27, 2020 Written by Super User

Da venerdì 31 luglio, fino al 20 settembre 2020,  è a pagamento la sosta (venerdì, sabato e  domenica) nell'area di parcheggio denominata "EX LATINO-AMERICANO', sita di fianco al mercato ittico nella marina di levante, nella stessa fascia oraria delle aree limitrofe.

 


 

 

Fino al 30 settembre la sosta è a pagamento in tutto il territorio viareggino sino alle ore 20.00. Inoltre, sempre fino al 30 settembre,  il parcheggio sarà gratuito per tutto il giorno nell’area dell' “Ex Gasometro”, delimitata da via Puccini, via Cairoli e via Pucci. 

 


 

Gli Uffici in Via Regia n° 4 saranno aperti al pubblico dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00, dal lunedi al venerdi.

L’accesso allo sportello potrà avvenire esclusivamente con la presenza di un utente alla volta con l’obbligo di indossare la mascherina e quello della sanificazione delle mani con il gel posto all’entrata.

Gli abbonamenti a tariffa ordinaria possono essere facilmente acquistati per la prima volta o essere rinnovati attraverso:

  • il sito web MO.VER Viareggio

  • la APP MO.VER Viareggio

  • le rivendite autorizzate :

  • Edicola PP29, sita in via Buonarroti, angolo via Vespucci, con orario 8.00 – 19.00 (tutti i giorni, tranne domenica pomeriggio).

  • Tabaccheria “Caronte”, sita in viale Foscolo, 17, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

  • Tabaccheria “Flosi”, sita in Piazza Garibaldi, 5, con orario dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Il rinnovo degli abbonamenti può essere effettuata anche :

Per gli abbonamenti od i profili a tariffa agevolata, è stata introdotta un’importante novità: ogni utente potrà richiedere online l’abilitazione al 1° acquisto di abbonamenti a tariffa agevolata acquistabili solo da particolari categorie di utenza, procedendo con l’acquisto direttamente dall’area riservata del sito www.moverspa.it. L’abbonamento o profilo a tariffa agevolata resterà sospeso nel “carrello” dell’utente e MO.VER. SpA, dopo aver esaminato la documentazione trasmessa, abiliterà l’utente a procedere con l’acquisto, oppure richiederà l’invio di ulteriore documentazione, da trasmettere online.

Per domande o richieste particolari, per impossibilità a procedere con pagamenti on-line, o per eventualmente fissare un appuntamento, è possibile telefonare al numero 0584 427021, attivo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì.

 

Per espressa volontà dell’Amministrazione comunale in accordo con la società MOVER spa, agli utenti che hanno attivato e pagato un abbonamento mensile o settimanale per la sosta sulle strisce blu, che a causa della sospensione del pagamento della sosta tariffata per le misure di contenimento del virus non ne hanno goduto, verrà fatto recuperare il periodo non corrisposto.

(Sospensione avvenuta dal 16 Marzo al 31 Maggio 2020)

In dettaglio gli abbonamenti già scaduti verranno riattivati automaticamente dalla data di riapertura dell’attività - 01.06.2020- per un numero di giorni pari a quelli non usufruiti. Per gli abbonamenti non ancora scaduti, verrà esteso il periodo di validità per un numero di giorni pari a quelli non goduti.

Tutti coloro che hanno rilasciato la propria e-mail o il proprio numero di cellulare riceveranno indicazioni dettagliate per e-mail o per sms

Le stesse info potranno essere visionate all'interno della propria area riservata del sito web www.moverspa.it, accedendo con le credenziali già in possesso a partire dalla data di riattivazione dell’attività (01.06.2020).

Per evitare assembramenti e file, soprattutto al fine di evitare il più possibile eventuali contagi, si raccomanda di utilizzare gli strumenti messi a disposizione per il pagamento degli abbonamenti o di telefonare al n. 0584427021.

 

 

Fino al 31 maggio la sosta è gratuita

Maggio 18, 2020 Written by Super User

Si avvisa che fino al 31 maggio la sosta dei veicoli negli stalli blu resterà gratuita

 

La sospensione del pagamento della sosta è stata prorogata fino alla data di fine quarantena, che verrà definita dal governo e comunque segnalata su questo sito web con apposita comunicazione.

In merito agli abbonamenti sottoscritti nei giorni precedenti la sospensione, Mover e l'Amministrazione comunale, non appena terminata l'emergenza, individueranno le soluzioni più adeguate affinché i cittadini non vengano penalizzati.

 

Parcheggi gratuiti in tutto il Comune di Viareggio: da oggi fino al 3 aprile, è sospesa la sosta a pagamento negli stalli blu di tutta la città. L’obiettivo è quello facilitare le operazioni di assistenza domiciliare.  

Mover spa ha provveduto a dare comunicazione alle aziende fornitrici dei servizi on-line al fine di sospendere la possibilità dei pagamenti degli abbonamenti e della sosta oraria effettuabile attraverso l’area riservata sul sito Mover e sulle app per smartphone.

In queste ore l’azienda sta apponendo cartelli sulle tastiere dei parcometri. 

«Un piccolo gesto che facilità il lavoro di tutti – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: dal personale impegnato nelle cure delle persone colpite dall’infezione, ai tanti volontari che si occupano delle quarantene o anche solo degli anziani in difficoltà» 

«Un provvedimento preso nell’ottica di limitare al minimo gli spostamenti: penso ad esempio ai lavoratori che potranno parcheggiare più vicino possibile al posto di lavoro, ma anche agli operatori di Mover che saranno dispensati dal perlustrare le strade di Viareggio». 

«I numeri della nostra Asl ci mostrano come il nostro territorio sia più di altri sensibile al contagio – conclude il primo cittadino -: è importante stare a casa. Un comportamento responsabile oggi, può fare la differenza domani».

In merito agli abbonamenti sottoscritti nei giorni precedenti la sospensione, Mover e l'Amministrazione comunale, non appena terminata l'emergenza, individueranno le soluzioni più adeguate affinché i cittadini non vengano penalizzati.

 

Da lunedì 24/02/2020 DropTicket anche a Viareggio

Febbraio 21, 2020 Written by Super User

 

 
 
DropTicket è l’app che consente di pagare con il sistema Start e Stop solo i minuti reali di sosta sulle strisce blu fino all’esaurimento del credito dei Pacchetti sosta acquistati nei tagli da 5, 10 e 20 euro.
Al momento del parcheggio sullo stallo, per utilizzare DropTicket occorre avviare con un semplice tocco su “Start” il contatore che calcola in automatico e in tempo reale l’importo da pagare in base alla tariffa prevista per la zona rilevata in fase di geolocalizzazione.

Prima di abbandonare lo stallo, basterà un tocco su “Stop” per terminare la sosta.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di salvare come “preferite” sia la zona di sosta che le targhe delle auto inserite per utilizzarle le volte successive. Si ricorda che per utilizzare DropTicket non occorre effettuare una registrazione (si accede all’app senza login), né sostenere costi di attivazione o rinnovo del servizio
 

                       

Rinnovo autorizzazioni residenti 2020

Gennaio 09, 2020 Written by Super User

A partire dal lunedì 13 gennaio 2020 sarà possibile rinnovare le autorizzazioni delle auto dei residenti entro la ZPRU per l’annualità 2020 con le seguenti modalità:

  1. ONLINE, attraverso l’area riservata del sito web www.moverspa.it (istruzioni dettagliate

  2. tramite la APP "MOVER VIAREGGIO" (istruzioni dettagliate);

  3. tramite i n. 25 parcometri di ultima generazione dotati di tastiera estesa  (istruzioni dettagliate);

  4. presso gli UFFICI MOVER di via Regia, 4

Orari apertura al pubblico:
dal Lunedì al Venerdi: 08.30 – 12.30  e 14.00 - 17.45.
Contatto telefonico:
dal Lunedì al Venerdi: 09.00 – 12.30  e 14.00 - 17.00.
sabato, domenica e festivi: chiuso

La invitiamo ad effettuare l’operazione di rinnovo entro il termine ultimo del 31 gennaio 2020.


Il rinnovo online o tramite parcometro è possibile solo per i clienti titolari di un'autorizzazione residenti per l'anno 2019. In caso di primo acquisto del permesso residenti occorre recarsi all'ufficio front office di via Regia 4.


Le tariffe sono le stesse dello scorso anno: 10 euro per la prima auto e 65 per la seconda del nucleo familiare.

Gli utenti hanno tempo fino al 31 gennaio 2020 per effettuare il rinnovo.

 

 

Telepass Pay anche a Viareggio

Dicembre 24, 2019 Written by Super User

 

A Viareggio arriva Telepass Pay

Con l'app Telepass Pay parcheggi senza più sprechi di tempo e denaro. Smetti di cercare il parchimetro, o le monetine nelle tue tasche, e paghi solo il tempo necessario. Nessun costo aggiuntivo sarà applicato alla tariffa della sosta.  Mappa dei servizi Telepass 

 

Come avviene il controllo da parte degli ausiliari del traffico? 
L'ausiliario, dal suo palmare connesso online con la centrale, potrà verificare la regolare attivazione della sosta per la tua auto.

Continua a leggere le istruzioni...........
 

                       

mycicero anche a Viareggio

Dicembre 09, 2019 Written by Super User

 

A Viareggio arriva mycicero

Gestisci tutta la sosta dal cellulare e paga solo i minuti effettivi di utilizzo: le file al parcometro e la ricerca le monetine saranno solo un lontano ricordo.
I servizi di sosta myCicero sono presenti in più di 100 città italiane!!  Mappa  

Come avviene il controllo da parte degli ausiliari del traffico?

L'ausiliario, dal suo palmare connesso online con la centrale, potrà verificare la regolare attivazione della sosta per la tua auto.

Puoi facilitare il lavoro degli ausiliari, esponendo il talloncino myCicero(scaricalo da qui),ma non è un prerequisito obbligatorio.

Continua a leggere le istruzioni...........
 

                       

Pagina 1 di 7
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta