News

News

Da lunedì 24/02/2020 DropTicket anche a Viareggio

Febbraio 21, 2020 Written by Super User

 

 
 
DropTicket è l’app che consente di pagare con il sistema Start e Stop solo i minuti reali di sosta sulle strisce blu fino all’esaurimento del credito dei Pacchetti sosta acquistati nei tagli da 5, 10 e 20 euro.
Al momento del parcheggio sullo stallo, per utilizzare DropTicket occorre avviare con un semplice tocco su “Start” il contatore che calcola in automatico e in tempo reale l’importo da pagare in base alla tariffa prevista per la zona rilevata in fase di geolocalizzazione.

Prima di abbandonare lo stallo, basterà un tocco su “Stop” per terminare la sosta.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di salvare come “preferite” sia la zona di sosta che le targhe delle auto inserite per utilizzarle le volte successive. Si ricorda che per utilizzare DropTicket non occorre effettuare una registrazione (si accede all’app senza login), né sostenere costi di attivazione o rinnovo del servizio
 

                       

Carnevale 2020: estensione validità abbonamenti

Gennaio 27, 2020 Written by Super User

Nelle giornate di svolgimento dei corsi e nei giorni immediatamente successivi, in tutte le vie o piazze comprese nelle 4 sottozone a sosta controllata “A”, “B”, “C” e “D”, viene estesa la validità di tutti gli abbonamenti (automobili) per la sosta validi in una singola sottozona a pagamento a tutte le sottozone.

Carnevale 2020: aree di sosta straordinaria

Gennaio 27, 2020 Written by Super User

Nel periodo del Carnevale aumenterà l’offerta di sosta per autocaravan ed autobus turistici e saranno attivate nuove opzioni di pagamento ed agevolazioni tariffarie per il pagamento della sosta di tutti i veicoli.

Il pagamento della sosta delle auto potrà essere effettuato, oltre che tramite parcometro (utilizzando monete o carta di credito) ed acquisto gratta e sosta nelle rivendite autorizzate, utilizzando la app MOVER VIAREGGIO, selezionando l’area di sosta attivando il GPS o scorrendo la mappa, inserendo la targa del veicolo ed impostando la durata della sosta, per poi pagare con carta di credito. E’ possibile utilizzare allo stesso scopo anche le app MYCICERO, EASY PARK e TELEPASS PAY.

Si comunica inoltre che chi acquisterà online il biglietto del Carnevale tramite il circuito Vivaticket, inserendo nella sezione “coupon” del menu dell’homepage della app MOVER VIAREGGIO il codice del biglietto, potrà usufruire di 1 euro di sconto per l’acquisto con carta di credito di un titolo per sostare in ogni stallo blu di Viareggio con il proprio veicolo, nelle modalità sopra indicate.

Gli autocaravan avranno a disposizione, come lo scorso anno, l’area di sosta del piazzale Maria Valtorta (angolo via Udine/Fratti) nelle date del 31 gennaio e 1,2,8,9,14,15,16,20,22,23,24,25 febbraio, a partire dalle 8 del mattino, alla tariffa unica giornaliera di 12 euro. Si può pagare tramite il parcometro sito in loco, tramite monete o carta di credito, oppure utilizzando le app smartphone sopra elencate.  

Gli autobus turistici potranno sostare in una delle tre aree sottoindicate:

  • Piazzale posto in via Aurelia nord, nel tratto tra via Repaci e via Piave, di fianco al campo sportivo, nelle date di svolgimento dei corsi, alla tariffa unica giornaliera di 50 euro.

  • Piazzale Paolo VI, nelle date di svolgimento dei corsi, alla tariffa unica giornaliera di 50 euro. L’1 ed il 15 febbraio la sosta sarà consentita solo a partire dalle ore 14, al termine dello svolgimento dei mercati rionali.

  • Area di parcheggio in località “Ai Cosci”, sita in via della Migliarina, nelle date di svolgimento dei corsi, gratuitamente.

Si può pagare al parcometro con carta di credito, oppure utilizzando le app smartphone sopra elencate.

Infine, si fa presente che, per quanto riguarda le auto, in tutte le vie o piazze comprese nelle 4 sottozone a sosta controllata “A”, “B”, “C” e “D”, viene estesa la validità di tutti gli abbonamenti per la sosta validi in una singola sottozona a pagamento a tutte le sottozone, nelle giornate di svolgimento dei corsi e nei giorni immediatamente successivi.

Rinnovo autorizzazioni residenti 2020

Gennaio 09, 2020 Written by Super User

A partire dal lunedì 13 gennaio 2020 sarà possibile rinnovare le autorizzazioni delle auto dei residenti entro la ZPRU per l’annualità 2020 con le seguenti modalità:

  1. ONLINE, attraverso l’area riservata del sito web www.moverspa.it (istruzioni dettagliate

  2. tramite la APP "MOVER VIAREGGIO" (istruzioni dettagliate);

  3. tramite i n. 25 parcometri di ultima generazione dotati di tastiera estesa  (istruzioni dettagliate);

  4. presso gli UFFICI MOVER di via Regia, 4

Orari apertura al pubblico:
dal Lunedì al Venerdi: mattina 08.30 – 12.15  e 14.00 - 17.30.
Sabato: 08.45 - 12.30 - domenica e festivi: chiuso.

La invitiamo ad effettuare l’operazione di rinnovo entro il termine ultimo del 31 gennaio 2020.


Il rinnovo online o tramite parcometro è possibile solo per i clienti titolari di un'autorizzazione residenti per l'anno 2019. In caso di primo acquisto del permesso residenti occorre recarsi all'ufficio front office di via Regia 4.


Le tariffe sono le stesse dello scorso anno: 10 euro per la prima auto e 65 per la seconda del nucleo familiare.

Gli utenti hanno tempo fino al 31 gennaio 2020 per effettuare il rinnovo.

 

 

Telepass Pay anche a Viareggio

Dicembre 24, 2019 Written by Super User

 

A Viareggio arriva Telepass Pay

Con l'app Telepass Pay parcheggi senza più sprechi di tempo e denaro. Smetti di cercare il parchimetro, o le monetine nelle tue tasche, e paghi solo il tempo necessario. Nessun costo aggiuntivo sarà applicato alla tariffa della sosta.  Mappa dei servizi Telepass 

 

Come avviene il controllo da parte degli ausiliari del traffico? 
L'ausiliario, dal suo palmare connesso online con la centrale, potrà verificare la regolare attivazione della sosta per la tua auto.

Continua a leggere le istruzioni...........
 

                       

mycicero anche a Viareggio

Dicembre 09, 2019 Written by Super User

 

A Viareggio arriva mycicero

Gestisci tutta la sosta dal cellulare e paga solo i minuti effettivi di utilizzo: le file al parcometro e la ricerca le monetine saranno solo un lontano ricordo.
I servizi di sosta myCicero sono presenti in più di 100 città italiane!!  Mappa  

Come avviene il controllo da parte degli ausiliari del traffico?

L'ausiliario, dal suo palmare connesso online con la centrale, potrà verificare la regolare attivazione della sosta per la tua auto.

Puoi facilitare il lavoro degli ausiliari, esponendo il talloncino myCicero(scaricalo da qui),ma non è un prerequisito obbligatorio.

Continua a leggere le istruzioni...........
 

                       

Da questa mattina le opere dell'artista coreano Park Eun Sun  rendono la nostra splendida piazza ancora più bella.

 

A partire da settembre 2019:


1) le persone fisiche residenti in altro Comune, proprietarie o usufruttuarie di abitazione entro il perimetro della ZPRU, avranno la possibilità di rinnovare direttamente online (area riservata) l'acquisto degli abbonamenti agevolati (annuale, mensile e settimanale). La procedura prevede un'autocertificazione online (tramite il click su una casella) nella quale l’abbonato dichiara di essere ancora proprietario o usufruttuario della medesima abitazione, entro il perimetro della ZPRU del territorio comunale di Viareggio, comunicata in occasione del precedente acquisto dell'abbonamento. Questa autocertificazione è del tutto equivalente a quella compilata e sottoscritta su modulo cartaceo presso i nostri uffici, anche per quanto concerne le sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci.

2) inoltre, le persone fisiche di cui al precedente punto 1) , che siano titolari di un abbonamento annuale (per il quale è possibile indicare fino a 3 veicoli con sosta consentita in modalità alternata), potranno selezionare o modificare online anche nell’arco dello stesso giorno, la targa dell’autoveicolo su cui far valere l’abbonamento. Senza intervento dell'utente, l'abbonamento sarà valido, nel giorno solare e fino alle 23.59, sulla prima targa verificata da un ausiliario del traffico, fermo restando per l’utente medesimo la possibilità di modificare con effetto immediato la targa anche dopo la verifica dell'ausiliario.

 

 

 

 

 

Nel periodo compreso dal 14 settembre 2019 al 4 gennaio 2020 l’ufficio front office resterà chiuso il sabato mattina.

Si avvisa la gentile utenza che nel periodo compreso dal 14 settembre 2019 al 4 gennaio 2020 l’ufficio front office resterà chiuso il sabato mattina.

Si ricorda che i rinnovi degli abbonamenti e delle autorizzazione a tariffa standard e con sconto riservato ai residenti possono essere effettuati online attraverso l’area riservata del sito web www.moverspa.it

Si ricorda inoltre che il sabato mattina sono aperti i punti vendita per il rilascio di abbonamenti per la sosta convenzionati con MO.VER. di seguito elencati:

  • Edicola PP29, Via Buonarroti, angolo Via Vespucci. Orario – dal 1° settembre al 31 maggio: 8.00-13.00 e 16.00-19.00 (domenica pomeriggio chiuso) - dal 1° giugno al 31 agosto: 8.00-19.00 (tutti i giorni).

  • Tabaccheria Caronte, viale Foscolo n. 17 . Tel. 0584433673. Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

  • Tabaccheria Flosi, piazza Garibaldi n. 5 Tel. 058449826. Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

 

 

 

 

easypark anche a Viareggo

Giugno 10, 2019 Written by Super User

A Viareggio arriva EasyPark e gestire la sosta non è mai stato così facile
E’ l’app più diffusa in Italia ed in Europa, disponibile in 340 città italiane e 14 paesi all’estero.
Dal 10 Giugno 2019, anche a Viareggio si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta, con estrema facilità e rapidità.

Molti i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale, infine può utilizzare il servizio nelle oltre 1200 città in cui è disponibile, di cui 340 in Italia, tra le quali Lucca, Forte dei Marmi, Pontedera, Sarzana, Lerici, La Spezia.

 

Come funziona EasyPark:

Servono solo 2 minuti per installare l'app e iniziare ad usarla!

Per utilizzare EasyPark, è necessario registrarsi tramite l’app EasyPark o dal sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e a breve sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

A Viareggio non è necessario esporre il tagliando EasyPark sul cruscotto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.


Costi servizio EasyPark:
Nessun costo di abbonamento! Per gli utenti occasionali che sostano a Viareggio, il servizio EasyPark prevede una commissione di 0,29€ o 0,39€ a sosta, a seconda dell’area, da aggiungere all'importo della sosta consumata.
Chi utilizza spesso il servizio a Viareggio, o in tutte le altre città in cui è disponibile, può invece decidere di optare per il pacchetto EasyPark Large* a un canone fisso mensile di 2,99€, senza nessuna commissione sulle singole soste.

                       

Pagina 1 di 7
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta