Nuova modalità vendita abbonamenti per la sosta

Marzo 10, 2009

A partire dal 10 marzo 2009, gli abbonamenti per la sosta sono emessi utilizzando come supporto un’etichetta elettronica, che sostituisce il tagliando cartaceo.

Il controllo della validità dei titoli di sosta sarà effettuato attraverso appositi palmari, del tutto innovativi, collegati in tempo reale con una piattaforma informatica che regolerà un sistema di rilascio/rinnovo/controllo dei titoli di sosta.

I vantaggi sono evidenti: certezza del sanzionamento, eliminazione delle contraffazioni e del rapido deterioramento del contrassegno cartaceo, accorpamento di più titoli di sosta (permesso gratuito relativo ad un settore, abbonamenti validi per altri settori ...) in un'unica etichetta elettronica; inoltre si potrà rinnovare l’abbonamento con diverse modalità, tra le quali il rinnovo online, utilizzando una password che viene fornita ad ogni abbonato.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta