Novità rinnovo abbonamenti onnline e gestione targhe per non residenti proprietari di abitazione in ZPRU

Settembre 05, 2019

A partire da settembre 2019:


1) le persone fisiche residenti in altro Comune, proprietarie o usufruttuarie di abitazione entro il perimetro della ZPRU, avranno la possibilità di rinnovare direttamente online (area riservata) l'acquisto degli abbonamenti agevolati (annuale, mensile e settimanale). La procedura prevede un'autocertificazione online (tramite il click su una casella) nella quale l’abbonato dichiara di essere ancora proprietario o usufruttuario della medesima abitazione, entro il perimetro della ZPRU del territorio comunale di Viareggio, comunicata in occasione del precedente acquisto dell'abbonamento. Questa autocertificazione è del tutto equivalente a quella compilata e sottoscritta su modulo cartaceo presso i nostri uffici, anche per quanto concerne le sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci.

2) inoltre, le persone fisiche di cui al precedente punto 1) , che siano titolari di un abbonamento annuale (per il quale è possibile indicare fino a 3 veicoli con sosta consentita in modalità alternata), potranno selezionare o modificare online anche nell’arco dello stesso giorno, la targa dell’autoveicolo su cui far valere l’abbonamento. Senza intervento dell'utente, l'abbonamento sarà valido, nel giorno solare e fino alle 23.59, sulla prima targa verificata da un ausiliario del traffico, fermo restando per l’utente medesimo la possibilità di modificare con effetto immediato la targa anche dopo la verifica dell'ausiliario.

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta