La Giunta Comunale ha deliberato un atto concernente l’estensione e la uniformazione della validità di tutti i permessi ed abbonamenti per la sosta validi entro le sottozone B o C, entrambe contenute nella Zona a Sosta Controllata di Viareggio,in occasione dei corsi di Carnevale di Viareggio 2010.
Infatti, è stato preso in considerazione il fatto che nelle giornate del 31 gennaio, del 7, 14, 16 e 21 febbraio 2010, ossia tutte le domeniche e il martedì grasso che vedranno sfilare i carri sui viali a mare, diverse vie e piazze contenute nella Zona a Sosta Controllata saranno chiuse al traffico, o comunque saranno interessate da lavori propedeutici alla effettuazione delle manifestazioni correlate ai corsi.
Le modifiche alla viabilità che ne deriveranno potrebbero comportare quindi disagi e limitazioni delle aree di sosta disponibili per i titolari di un permesso di sosta o di un abbonamento per la sosta valido esclusivamente all’interno delle sottozone “B” o “C”.
E’ stato pertanto ritenuto opportuno estendere e uniformare, esclusivamente nelle giornate sopra indicate, la validità di tutti i permessi ed abbonamenti per la sosta validi entro le sottozone B o C. Naturalmente, questo è da intendersi per gli abbonamenti e i titoli agevolati che comprendano anche la domenica, escludendo quindi quelli acquistati dagli utenti per la fruizione dal lunedì al venerdì o dal martedì al sabato.
Le aree di parcheggio che, in queste occasioni, rimarranno escluse da questa estensione sono quelle a gestione straordinaria, qui di seguito indicate:
- Terrazza della Repubblica;
- Via Fratti, tratto Marco Polo-Vespucci, lato pineta;
- Mercato dei Fiori (p.le Paolo VI);
- Scambiatore di Via Bixio.