Approvato il nuovo disciplinare per la sosta - modalità di rinnovo del permesso "residenti"

Dicembre 27, 2012

Con deliberazione del Commissario Prefettizio n. 105 del 21 dicembre 2012 sono state apportate alcune modifiche ed integrazioni al disciplinare per la sosta.

Dal 2013 il rinnovo del permesso sosta annuale delle auto dei residenti entro la ZPRU sarà subordinato al pagamento di € 20,00 per la prima auto ed € 100,00 per la seconda, con riferimento ai singoli nuclei familiari.

Per mettersi in regola col pagamento ci sarà tempo sino al 31 marzo 2013.

MO.VER. SpA provvederà a potenziare i propri servizi di Front Office concentrandoli in un unico ufficio presso la sede di via Regia, con la conseguente chiusura temporanea dell'Ufficio di via Mazzini. I permessi potranno essere rinnovati a partire dal 7 gennaio 2013 presso il solo sportello di via Regia 4, con orario continuato:

  • 8.40-18.00 dal lunedì al venerdì;
  • 8.40-14.00 il sabato.

Al fine di ridurre i disagi per code allo sportello, MO.VER. SpA chiede la collaborazione degli utenti, invitandoli a procedere al rinnovo del permesso, per quanto possibile, secondo i seguenti scaglioni:

  • Residenti nella sottozona "A" nel mese di gennaio;
  • Residenti nella sottozona "B" e "D" nel mese di febbraio;
  • Residenti nella sottozona "C" nel mese di marzo.

I permessi delle auto dei residenti in qualsiasi sottozona della ZPRU potranno essere rinnovati a partire dal 15 gennaio 2013 anche online, tramite l'area riservata del sito web www.moverviareggio.it, utilizzando la carta di credito. Chi non fosse già in possesso della login e della password per accedere all'area riservata, potrà richiedere dette credenziali all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tra le altre più significative modifiche apportate al disciplinare, si segnalano:

  • l'istituzione del regime di sosta a pagamento sul lato monti di via Buonarroti, nel tratto tra via Vespucci e via Marco Polo, secondo le stesse tariffe e periodi delle aree limitrofe. Questo provvedimento servirà ad agevolare la sosta dei residenti nella sottozona "B", specie nel periodo estivo, a parziale compensazione della perdita dell'offerta di sosta per le auto conseguente ai lavori per la riqualificazione della Passeggiata a mare;
  • l'ampliamento delle condizioni per le quali può essere rilasciato l'abbonamento alle auto utilizzata da donne in stato di gravidanza o con figli di età inferiore ad un anno.

A fondo pagina è possibile scaricare il testo della delibera, del nuovo disciplinare e dei relativi allegati al disciplinare stesso.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Accetta o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa Accetta