In data 8 giugno 2009, è stato approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 284 il Disciplinare per la gestione e l'utilizzo delle aree a sosta controllata.
Contestualmente sono state aumentate le aree affidate a MO.VER. , affinché vengano predisposte per essere gestite a pagamento, non appena realizzata la segnaletica orizzontale, installata la segnaletica verticale ed i parcometri e non appena perfezionate tutte le procedure operative contenute nel Disciplinare e nel dispositivo della Determina che dovrà essere redatta, nei prossimi giorni, dal Dirigente dell'Unità Mobilità.
In allegato a fondo pagina sono disponibili i testi integrali della delibera n. 284/2009 di Giunta Comunale, delDisciplinare allegato alla stessa, e degli altri allegati che illustrano i profili tariffari per le varie categorie di utenza e le strade interessate dalla tariffazione, con il relativo regime e gli orari.
Si evidenzia che l'avvio della disciplina stessa procederà in maniera graduale. Pertanto saranno soggette a tariffazione solo in un secondo momento le aree di sosta contenute nelle sottozone A e D ("Marco Polo" e "Darsena"), non appena, non appena completate le procedure operative correlate all'installazione della segnaletica e dei parcometri.
A breve sarà inoltre disponibile su questo sito web tutta la modulistica finalizzata, per ogni categoria, all'ottenimento di permessi, abbonamenti a condizioni agevolate, profili tariffari orari agevolati, etc.